Corso per i volontari in missioni estere

Data
14 Ottobre 2022
Orario:
Le candidature devono essere inviate entro il 14 ottobre, mediante posta elettronica certificata progettoeuropa@cert.comune.modena.it

A Spilamberto sono aperte le selezioni per i 25 partecipanti alla diciassettesima edizione del corso per volontari della cooperazione internazionale.
Il corso si articola in 10 weekend didattici, da novembre 2022 a ottobre 2023, concentrati nelle giornate di sabato e domenica, e ulteriori attività laboratoriali e workshop. Durante i weekend si alterneranno lezioni frontali con docenti universitari ed esperti, testimonianze di volontari e di associazioni attive nella cooperazione internazionale, analisi di esperienze e buone pratiche, momenti di discussione e confronto. Il corso offre inoltre la possibilità di svolgere un’ esperienza di volontariato, sul territorio nazionale o all’ estero, con partenze in programma nel semestre giugno-dicembre 2023.
Le attività didattiche si svolgeranno a Modena, presso la sede del Comune, e a Spilamberto, presso la sede dell’ associazione Overseas onlus.

Le candidature devono essere inviate entro il 14 ottobre, mediante posta elettronica certificata progettoeuropa@cert.comune.modena.it.

È prevista una quota di partecipazione di 150 euro a parziale copertura delle spese.