FARE ORTO GIARDINO A PORTA APERTA E A CASA TUA: AL VIA UN CICLO DI INCONTRI ONLINE

Data
13 Novembre 2021
Data
04 Dicembre 2021
Data
15 Gennaio 2022

Semina e raccogli insieme a noi ed impara a fare un orto giardino in città e a casa tua. Nei tre incontri on-line di n o v e m b r e , d i c e m b r e e gennaio che si aprono il 13 novembre ore 9, tutti in diretta Facebook sulla pagina Porta Aperta Modena, conoscerai Porta Aperta e le persone che ci lavorano. Parleremo di terra e di semi, d i a m b i e n t e , d i s a n a a l i m e n t a z i o n e e d i coltivazione sostenibile. Ma anche di coltivazione biologica e di rispetto della terra e di amore per le persone.

Sabato 13 Novembre ore 9 online – Diretta Facebook – MARCO GOVI : LA PREPARAZIONE DEL TERRENO PER L’ORTO – I metodi principali per coltivare biologico, il rispetto della terra e del suo miglioramento. GRUPPO ORTO GIARDINO DI PORTA APERTA – L’orto tra solidarietà, cibi sani e sostenibilità ambientale Coordina GIORGIO BONINI responsabile di PORTA APERTA Modena.

Sabato 4 Dicembre ore 10 online – Diretta Facebook – IMPARIAMO DAGLI ALBERI Conversazione con domande a cura di Rita Ronchetti (Rita degli alberi). Il nostro pianeta ha urgente bisogno di conservare gli alberi che ci sono e di piantarne di nuovi. Per fare questo dobbiamo cambiare il nostro punto di vista ed imparare dagli alberi.

Sabato 15 Gennaio 2022 ore 10 online – Diretta Facebook – FARE UN ORTO IN CITTA E A CASA TUA A cura del gruppo orto giardino di PORTA APERTA Modena. Nell’orto giardino di Porta Aperta di Modena, un gruppo di volontari si incontra il martedì, il giovedì e il sabato dalle 10 alle 12 per fare un orto giardino. Seminare e raccogliere nelle diverse stagioni. I calendari delle semine e delle raccolte, i tempi di lavoro, la divisione dei prodotti e delle risorse.

Per informazioni scrivere a elena.tanzi@portaapertamodena.it – 342.1866850