MakeYourImpact 2022, c’è tempo fino al 28 marzo per partecipare al bando

Promosso da Fondazione di Modena e UniCredit, in collaborazione con Fondazione Italiana Accenture e con il coinvolgimento di partner nazionali e locali, MYI punta a supportare e potenziare la capacità degli Enti di Terzo Settore del territorio di produrre innovazione sociale.
In palio premi in denaro per un ammontare complessivo di 100mila euro, la possibilità di accedere a finanziamenti a impatto sociale fino a 150mila euro e attività di formazione e supporto per l’accompagnamento e la realizzazione dei progetti

Scade il 28 marzo il termine per partecipare all’edizione 2022 di Make Your Impact, il concorso nato dalla volontà condivisa di Fondazione di Modena UniCredit, in collaborazione con Fondazione Italiana Accenture, e i partner AICCON, Human Foundation, Confcooperative Modena, Legacoop Estense, Centro Servizi per il volontariato Terre Estensi e Forum del Terzo Settore.

Obiettivo dell’iniziativa è supportare e potenziare la capacità degli Enti di Terzo Settore del territorio di produrre innovazione sociale.

Il regolamento è consultabile collegandosi al link makeyourimpact.apply-idea360.com, da cui è possibile iscriversi.

Possono partecipare al concorso sia le imprese sociali che le cooperative sociali già costituite, le organizzazioni del mondo associativo e del volontariato, le fondazioni, le imprese cooperative e di capitali che intendono trasformarsi in impresa sociale che presentano progetti, già iniziati o in fase di avviamento, in grado di generare un valore aggiunto e un impatto sul territorio in termini di ricadute sociali ed economiche anche sotto il profilo occupazionale, in particolare attraverso l’inclusione dei soggetti più fragili.  Tutti i candidati devono avere sede legale o una sede operativa nel territorio di Modena.

Per ciascun vincitore, in palio contributi fino a 30mila euro e la possibilità di accedere a un finanziamento a tasso zeroper un importo massimo di 150 mila euro. Un ulteriore premio di 10.000 euro sarà assegnato inoltre al progetto che, tra i vincitori, sarà considerato il più innovativo dal punto di vista tecnologico. Per tutta la durata dei progetti, infine, saranno garantite alle organizzazioni vincitrici formazione e assistenza tecnica per la valutazione e rendicontazione dell’impatto sociale delle attività realizzate.