Come anticipato nel corso dell’iniziativa “ll percorso della Regione Emilia-Romagna per il riconoscimento e il sostegno al caregiver familiare. Un seminario formativo online per il terzo settore”, è possibile per le organizzazioni di volontariato, associazioni di promozione sociale e altri enti del terzo settore, proporsi per l’adesione al progetto CaregivER ed essere inseriti nell’apposita sezione del portale.
A tal fine è necessario compilare il form disponibile al seguente link: https://forms.office.com/r/xG2XVSUmsL . Al suo interno è presente una guida alla compilazione consultabile mediante il link presente nella descrizione.
La redazione regionale di CaregivER provvederà a verificare la presenza nel Runts (Registro unico nazionale del terzo settore) o l’iscrizione al registro Regionale, e a mettersi in contatto, per le associazioni di ambito territoriale, con i referenti caregiver di Ausl e Comuni/Unioni al fine di convalidare la richiesta e procedere all’inserimento della scheda associazione nel Portale.
Le associazioni già inserite nel portale potranno utilizzare il form per aggiornare i dati precedentemente forniti e aggiungere alla propria scheda una breve descrizione libera dell’attività svolta al fine di agevolare il caregiver nel capire in cosa ciascuna associazione può essergli utile, precisando, nella sezione di descrizione libera dell’attività svolta, che trattasi di “Informazioni aggiuntive a scheda già presente”.
Per eventuali chiarimenti, è possibile rivolgersi a caregiver@regione.emilia-romagna.it .