Come ha messo in luce la pandemia, gli strumenti digitali e il web possono migliorare l’efficacia delle attività di un’associazione, ma serve conoscerli. Le novità normative sono invece l’altro aspetto che accompagna ormai quotidianamente gli Ets. Sono questi i temi dei corsi previsti ad aprile nel catalogo di formazione nazionale dei Csv. Tutti i dettagli su Gluo, la piattaforma collaborativa promossa da CSVnet
L’Alveare Csv Formazione, è il programma di formazione nazionale promosso da CSVnet, realizzato dai Centri di servizio che punta ad offrire ai volontari e alle volontarie di tutta Italia una formazione completa, gratuita e fruibile a distanza su ogni aspette che caratterizza la vita associativa e che possa rendere l’azione solidale sempre più efficace.
L’Alveare è disponibile su Gluo, la piattaforma collaborativa per volontari, cittadini, enti profit e non profit, per proporre o usufruire di occasioni formative, scambiare o condividere strumenti, spazi e competenze.
Ad aprile sono in programma due webinar che faranno il punto sui decreti e le più recenti circolari della riforma del terzo settore, ma anche altri appuntamenti sugli strumenti di Microsoft e Google utili agli Ets e sui principali rischi informatici in cui si può incorrere.