Cessione gratuita di beni mobili siti nel Centro per l’impiego di Modena

Agli Enti del Terzo Settore iscritti al RUNTS e alle ONLUS iscritte all’Anagrafe delle Onlus

Il Coordinamento Regionale dei Centri per l’Impiego, a seguito di una riorganizzazione e ristrutturazione dei propri uffici, ha chiesto la disponibilità del nostro CSV a fare da tramite affinché non vengano buttati e sprecati arredi ancora in buone condizioni, che potrebbero essere ricollocati e utilizzati da Enti del Terzo Settore iscritti al RUNTS e da ONLUS iscritte all’Anagrafe delle Onlus.

Il Centro per l’impiego di Modena è uno degli uffici interessati.

Dal 31 marzo al 15 aprile 2025 sarà possibile, previo appuntamento, visionare gli arredi, che si trovano presso il Centro per l’impiego di Modena, in via delle Costellazioni 180, e prenotare quelli di vostro interesse.  

Per poter visionare gli arredi, è necessario prendere appuntamento inviando un’e-mail all’indirizzo arlpatrimonio@regione.emilia-romagna.it

Potrete verificare l’avviso pubblicato al seguente link:

https://www.agenzialavoro.emr.it/normativa/bandi-e-avvisi/avvisi-e-bandi/cessione-gratuita-di-beni-mobili-siti-nel-centro-per-limpiego-di-modena

I mobili in dismissione verranno concessi a CSV TERRE ESTENSI ODV, che parteciperà alla manifestazione di interesse, che pertanto non è a vostro carico; CSV TERRE ESTENSI ODV provvederà poi a cedere alla vostra associazione quanto da voi prenotato.

Gli arredi potranno essere prenotati contemporaneamente da più soggetti e nell’assegnazione il Centro per l’impiego darà priorità a quanto prenotato dalle Pubbliche Amministrazioni; a seguire a quanto prenotato dalle Associazioni senza scopo di lucro (Organizzazioni di volontariato e Associazioni di promozione sociale) e infine a quanto prenotato dagli Altri Enti ed Istituzioni senza scopo di lucro (Enti filantropici, Imprese e Cooperative sociali, Reti associative, Società di mutuo soccorso, altri ETS ed ONLUS). Inoltre, se alcuni mobili verranno prenotati da più Enti del Terzo Settore ed Onlus, CSV TERRE ESTENSI ODV effettuerà l’assegnazione tenendo conto dell’ordine di arrivo della prenotazione e al contempo adottando un criterio di equa distribuzione degli arredi.

Vi consigliamo caldamente, quindi, di prendere appuntamento nella prima settimana di visita, in modo da avere maggiori possibilità di ricevere quanto prenotato e al contempo consentire al CSV di gestire tutta la documentazione da presentare per la manifestazione di interesse.

Il giorno della visita, i funzionari del Centro per l’Impiego vi faranno compilare un modello con i dati della vostra associazione, che vi preghiamo di avere con voi, e vi consegneranno un elenco dove dovrete segnare i mobili di vostro interesse.

Restano in capo all’associazione, che in fase di visita prenoterà il mobilio di proprio interesse: lo smontaggio, il carico, il trasporto e il rimontaggio presso la propria sede.

Ci preme sottolineare fin da ora che i volontari che provvederanno, poi, al ritiro del mobilio (che sarà presumibilmente nel bimestre luglio-agosto 2025) dovranno essere coperti da assicurazione ed essere eventualmente in possesso dei dispositivi di sicurezza adeguati (guanti, ecc..) e degli attrezzi necessari allo smontaggio.

Per ulteriori informazioni potete scrivere un’e-mail a segreteria.mo@csvterrestensi.it o chiamare la Segreteria di Modena di CSV TERRE ESTENSI ODV al numero 059/212003 negli orari di apertura lun-merc-ven 9.00-13.30 e mart-giov 15.00-18.30.

Alcune foto a titolo di esempio:
foto 1: https://modena.csvterrestensi.it/wp-content/uploads/sites/2/2025/03/20250213_151205.jpg
foto 2: https://modena.csvterrestensi.it/wp-content/uploads/sites/2/2025/03/20250213_143815.jpg
foto 3: https://modena.csvterrestensi.it/wp-content/uploads/sites/2/2025/03/20250213_141056.jpg
foto 4: https://modena.csvterrestensi.it/wp-content/uploads/sites/2/2025/03/20250213_143309.jpg