Riprendono nel mese di settembre, dopo la pausa estiva, gli appuntamenti del Centro per le famiglie di via del Gambero 77, a Modena: il primo appuntamento dal titolo “Esploriamo il bosco in città” è in programma il 13 settembre dalle 10 alle 12.
Si tratta di un’esperienza di outdoor education rivolta alle famiglie con bambini e bambine dagli zero ai tre anni. L’appuntamento è al boschetto Gianni Rodari in compagnia di Maria Chiara Buzzega, pedagogista del Comune di Modena, le educatrici del Polo Triva e Chiara Bussetti, pediatra della Pediatria di Comunità. Il punto di ritrovo è nel parcheggio della Polisportiva Gino Nasi, in via Latina. L’iniziativa, a ingresso gratuito su iscrizione, sarà mantenuta anche in caso di meteo incerto.
Il calendario di incontri del Centro per le famiglie continua il 26 settembre con l’appuntamento firmato Family club, anch’esso gratuito su iscrizione, “E se fossimo fatti di mattoncini?”: un laboratorio con tanto di sfide tra famiglie con i famosi mattoncini colorati in compagnia di Funny Lab. L’incontro si tiene nella sede del Centro per le famiglie di via del Gambero dalle 17 alle 19.
Per informazioni e iscrizioni contattare il Centro per le famiglie al numero 0598775846 oppure scrivere a centroperlefamiglie@mediandoweb.it.