Carpi – Cercansi due volontari per attività a favore dell’associazione Difensore dei Diritti del Malato

L’associazione “Difensore dei Diritti del Malato” di Carpi cerca 2 volontari over 60, per attività di assistenza e accompagnamento dei cittadini che si rivolgono all’associazione per un consiglio, un aiuto, la stesura di un esposto.

Questa associazione, in generale, si occupa della raccolta di segnalazioni di abusi, carenze, irregolarità del servizio sanitario nazionale a danno di pazienti e relativa istruttoria chiarificatrice e/o riparatoria presso i responsabili; fornisce indicazioni per la richiesta delle pratiche di risarcimento per danni subiti a seguito di trattamenti sanitari non corretti o errori professionali.

Il servizio si svolge presso l’Ospedale B. Ramazzini di Carpi, e sporadicamente può essere necessario recarsi presso le strutture sanitarie locali, disponibilità oraria da concordare in base alle proprie possibilità

Sono richieste capacità di ascolto, empatia, minima conoscenza dell’organizzazione del Sistema Sanitario Nazionale, attitudine a confrontarsi nel reciproco rispetto con i rappresentanti delle strutture sanitarie, comunali ecc., e conoscenza basica dei programmi informatici di base.

Per maggiori info e comunicare la propria disponibilità come volontari: 059659477 – ddm-odv_carpi@ausl.mo.it