Modena – Oxfam Italia cerca volontari per l’iniziativa “Incarta il Presente, Regala un Futuro”

In modo continuativo (lunedì–domenica) dal 28 novembre 2025 fino alla Vigilia di Natale, Oxfam Italia cerca volontari per l’iniziativa “Incarta il Presente, Regala un Futuro” presso Toys (Via Ferruccio Lamborghini, 59 Modena).

I volontari impacchettano i regali dei clienti nei punti vendita aderenti, raccolgono donazioni e illustrano le attività dell’organizzazione contro povertà e disuguaglianze. È un’esperienza semplice ma preziosa, che permette di incontrare persone con gli stessi valori e dare un contributo concreto ai progetti di Oxfam.

Come partecipare 
Per iscriversi, è necessario compilare il modulo online: https://www.oxfamitalia.org/volontariato-pacchi/
Dopo l’invio del modulo, è necessario iscriversi a una formazione online obbligatoria di cui saranno forniti i dettagli.

Dettagli organizzativi:
– Orari: inizio/fine in base all’orario del negozio partner
– Livello di difficoltà: attività adatta a tutti, non sono richieste competenze specifiche
– Accessibilità: accessibile a persone con disabilità; aperto anche a chi ha conoscenza limitata dell’italiano e a genitori con figlio minore al seguito.

L’organizzazione
Oxfam è un’organizzazione della società civile che combatte povertà e disuguaglianze in Italia e nel mondo, difendendo i diritti nelle emergenze e sostenendo comunità che vogliono ricostruire il proprio futuro. 

Informazioni sull’ente

– Ente: Oxfam Italia
– Indirizzo: Via Pierluigi da Palestrina 26/r – Firenze
– Capo progetto: Domenica Mazza
– Telefono: +39 351 363 5159
– Email: volontariato@oxfam.it