A Modena un nuovo progetto per studiare una comunità energetica cittadina: compila il form per partecipare a un percorso di formazione sulla povertà energetica

Il progetto U.N.I.R.E. (Urban Network Investing Resource for an Energy community), iniziato a settembre 2022 e della durata di 9 mesi, ha l’obiettivo principale di analizzare la fattibilità e costruire un modello di Comunità energetica cittadina, quale importante strumento di lotta alla povertà energetica e di condivisione di comportamenti di consumo efficienti, partendo dal Quartiere 2 e dall’esperienza dell’Emporio Portobello di Porta Aperta Modena.

I 9 mesi di progetto saranno importanti per capirne il funzionamento, le regole, le modalità di costituzione e per costruire un modello e un protocollo che possano servire in futuro. Infatti, il quadro normativo di riferimento non è ancora completo.

Clicca qui per saperne di più sul progetto

Clicca invece qui per compilare un form per comunicare il proprio interesse e disponibilità per partecipare a un percorso di formazione sulla povertà energetica del progetto UNIRE che verrà avviato nel 2023.