Di seguito tutte le indicazioni e le tempistiche per usufruire di questa iniziativa promossa da Aliante Cooperativa in vista del prossimo anno scolastico in partenza a settembre
Dove vi trovate? Presso Happen, in Strada Nazionale Canaletto Sud 43L a Modena. Digita “Happen Modena” su Google Maps, Clicca qui per vedere la mappa!
Giorni e orari di apertura? Martedì, giovedì e sabato dalle 11.00 alle 14.00 e dalle 15.00 alle 18.00
Come posso contattarvi? Chiamando il numero 351 621 5189 ESCLUSIVAMENTE nei giorni e negli orari di apertura. Per tutto il resto del tempo puoi scriverci un messaggio whatsapp, una mail a info-mo@ilmercatinodellibro.com o contattarci su Facebook o Instagram.
Cosa posso fare da voi? Comprare libri scolastici usati al 55% del prezzo di copertina e lasciarci in conto deposito i vostri libri. Nel caso vengano venduti guadagnerete il 35% del prezzo di copertina.
Quali libri avete/accettate? Solo libri scolastici di medie e, prevalentemente, superiori. Per essere accettati i vostri libri devono essere in buone condizioni (copertina intatta, no pagine mancanti, no scarabocchi…), essere completi (ad es. contenere in allegato il rispettivo CD ROM o altro materiale previsto) ed essere in adozione per l’anno prossimo.
Avete anche libri di nuova adozione? NO
Qual è la prima cosa che devo fare? Creare un utente registrandosi sul nostro sito mo.ilmercatinodellibro.com, direttamente da casa o in sede.
Mi conviene creare l’utente da casa? ASSOLUTAMENTE SI’. Si risparmia tempo in sede e già da casa si possono controllare i libri che abbiamo in magazzino, mandare le richieste di libri ancora non presenti, prenotare libri che abbiamo in magazzino, controllare quali libri accettiamo e quali no.
Durante la registrazione è fondamentale accettare i Termini e condizioni di utilizzo e i cookies (“I agree”).
Ho fatto la registrazione ma non riesco ad accedere, cosa succede? Controllate di avere accettato i cookie.
Come so per certo che sono registrato? Deve arrivare una email di conferma con un link di attivazione.
Mi sono registrato ma non ho ricevuto l’email di conferma, cosa faccio? Prova a controllare tra lo spam.
Ora che mi sono registrato, cosa faccio? Accedi inserendo Nome Utente (che non sempre coincide con il tuo nome e cognome, dipende da cosa hai inserito durante la registrazione!) e password, clicca su PROCEDI e apparirà la schermata con tutte le sezioni e le attività da poter fare.
Come so che i libri da me richiesti sono disponibili/arrivati? Non riceverai nessuna email, dovrai entrare sul tuo profilo utente e controllare periodicamente la lista dei libri richiesti. Quando un libro è disponibile nel nostro magazzino la barra del libro sarà completamente verde. Non possiamo prevedere quali libri ci arriveranno nel corso delle settimane e siamo solo a inizio mercatino quindi è possibile che quello che stai cercando ma che ancora non c’è arrivi fra poco!
Cosa faccio se alcuni dei miei libri richiesti sono disponibili? Prenotali! O vieni a ritirarli il prima possibile. In quest’ultimo caso (ovvero senza prenotazione) non possiamo però assicurarti che rimarranno in magazzino fino al tuo arrivo, nel frattempo potrebbe essere arrivato un acquirente prima di te.
I libri richiesti e i libri prenotati sono la stessa cosa? Assolutamente no! I libri richiesti corrispondono ai libri della tua lista che stai cercando da noi. Se sono disponibili (quindi con la barra verde) NON sono automaticamente tuoi: per fare ciò devi prenotarli e venirli a ritirare da noi entro la scadenza.
Quali sono le scadenze per le prenotazioni?
La prenotazione dura 3 giorni (anche non lavorativi).
Dal 30 agosto all’10 settembre la prenotazione dura 2 giorni.
Dall’1 al 16 agosto e dal 13 al 24 settembre NON sarà possibile prenotare libri.