ALLA CASA DELLA SALUTE APRE INFORMACAREGIVER MODENA

Lo sportello che informa su benefici, supporti e servizi chi si prende cura di familiari anziani e disabili. Accessi su appuntamento da giovedì 22 settembre

Da giovedì 22 settembre presso la Casa della Salute di via Levi Montalcini, a Modena, sarà in funzione l’Informacargiver Modena, uno sportello per informare i cittadini che si prendono cura di un familiare anziano o disabile relativamente a benefici, sostegni ed agevolazioni a cui potrebbe accedere, oltre che in merito alla rete dei servizi socio-sanitari e assistenziali attiva in città sui cui può contare.  

L’Informacaregiver è gestito dal Puass e fa parte della rete integrata dei servizi socio-sanitari assistenziali. È un progetto del Settore Servizi sociali del Comune di Modena e Azienda Sanitaria Locale – Distretto di Modena e si rivolge ai cittadini caregiver che non sono seguiti dai servizi socio-sanitari-assistenziali territoriali. Coinvolge, inoltre, realtà dell’associazionismo e del Terzo settore. Le attività del nuovo sportello si affiancano e integrano le azioni di orientamento e accompagnamento svolte dagli Sportelli Sociali.

Al punto informativo si accede gratuitamente nelle giornate di lunedì, giovedì e sabato, dalle ore 9 alle 12, previo appuntamento da fissare telefonicamente chiamando il numero 059/438134 o tramite email (polo.puass@comune.modena.it). Un operatore sociale sarà a disposizione di chi desidera essere informato sulle azioni di supporto a favore dei caregiver familiari.