Appuntamenti con Libera per tutta la cittadinanza

Giovedì’ 31 marzo ore 21.00, presso la Sala Consiliare del Comune di Castelvetro si terrà una tavola rotonda dedicata alle infiltrazioni delle organizzazioni criminali nell’economia e nel lavoro “Per un’economia pulita – La legalità conviene” . Interverranno Lauro Venturi, manager e autore del romanzo Il sangue dei pomodori, Paolo Bonacini, giornalista e autore del libro Le cento storie di Aemilia, Maurizio Piccinini, componente comitato etico di Libera. 

Sabato 2 aprile a parte dalle ore 9.30 sarà possibile partecipare all’open day presso il bene confiscato di Maranello che ha visto concluso l’iter di assegnazione per il riutilizzo sociale. Sarà possibile visitare il bene e a partire dalle 11.30 verrà illustrato il progetto dall’amministrazione e dalle istituzioni. 
Indirizzo: via Fondo Val Grizzaga, n. 69, Maranello

Lunedì 4 aprile ore 20.30 presso Casa Corsini a Spezzano di Fiorano Modenese si terrà la proiezione del documentario “Io lo so chi siete”, che racconta la storia di Vincenzo Agostino, padre di Nino Agostino, agente di polizia ucciso il 5 agosto del 1989 insieme alla giovane moglie Ida Castelluccio, incinta. Dopo la proiezione assisteremo alla testimonianza di Vincenzo e del nipote Nino, a Modena per l’occasione.