Contro il decadimento cognitivo, a Pavullo iniziano le ‘Palestre della Memoria’

Prevenire il decadimento cognitivo allenando la mente. Mercoledì 15 giugno inizierà nel Comune di Pavullo il percorso ‘Palestre della Memoria’, spazi di incontro in cui un gruppo di volontari, formati e supervisionati dal Centro Disturbi Cognitivi e Demenze (CDCD) del Distretto Sanitario di Pavullo, organizzerà attività di stimolazione cognitiva e socializzazione rivolta a persone tra i 75 e gli 85 anni.

Gli incontri si svolgeranno tutti i mercoledì mattina dalle 9.30 alle 11.30 presso la Sala del Centro Servizi Volontariato in via G. Matteotti 5 a Pavullo.

La realizzazione del progetto, ispirata alle esperienze promosse in altri Distretti del territorio, è stata possibile grazie alla collaborazione tra il CDCD, i Medici di Medicina Generale, il Comune e l’associazionismo, in particolare l’associazione ‘Volontari Ospedalieri – AVO di Pavullo’.

La partecipazione è gratuita ed è possibile iscriversi telefonando al numero 0536-29331 oppure scrivendo una mail all’indirizzo s.moscardini@ausl.mo.it