Enti del Terzo Settore alla prova del Runts: seminario a Sassuolo, iscrizioni entro lunedì

Si terrà il prossimo 31 marzo dalle ore 18 alle ore 20, presso la Sala Biasin a Sassuolo, un seminario informativo per tutte le associazioni del terzo settore, con lo scopo di fare chiarezza sugli ultimi aggiornamenti a seguito dell’attivazione del tanto atteso Registro Unico del Terzo Settore (Runts), attivo dal 23 novembre 2021.
Il seminario sarà tenuto dall’avvocato Cristina Muzzioli, esperta sul diritto degli enti del terzo settore e consulente legale di CSV Terre Estensi.
L’appuntamento formativo vuole andare a fare il punto sullo stato di avanzamento della riforma e sui passaggi che ancora aspettano gli enti del terzo settore. Nella serata saranno trattati i seguenti argomenti: il regolamento sul registro unico, la trasmigrazione di ODV e APS iscritte e l’iscrizione  delle onlus, l’iscrizione di nuovi enti, la tecnologia occorrente per rapportarsi con il registro unico e flash sulle ultime novità in materia di riforma.

Il seminario è organizzato dal Comune di Sassuolo in collaborazione con CSV Terre Estensi e si rivolge a volontari ed enti del terzo settore del territorio di Sassuolo.  Solo nel caso in cui rimanessero posti disponibili, verranno accolte richieste anche da fuori area.

Il seminario si svolgerà in presenza, è necessario quindi essere in possesso del Green Pass e indossare la mascherina FFP2.

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione on line entro Lunedì 28 marzo 2022 a questo link oppure sul sito www.csvterrestensi.it