Il “Festival delle povertà” per celebrare i 30 anni della Caritas di Pavullo

La Caritas di Pavullo festeggia i 30 anni con il “Festival delle povertà”, quattro giorni di eventi a partire da oggi, 14 ottobre, alle 19.30 con la presentazione (nella sala multimediale di Monteobizzo) della pubblicazione edita dalla Parrocchia che racconta questi tre decenni di storia.

Sabato mattina sempre a Monteobizzo dalle 9.30 si svolgerà una “Tavola rotonda sulle povertà” in cui Caritas diocesana, Emporio Sociale Ohana e Caritas parrocchiale faranno il bilancio delle loro attività.

Domenica alle 18 messa di ringraziamento in San Bartolomeo, al termine di una giornata in cui sarà possibile accedere ai luoghi di distribuzione Caritas ed usufruire di un’ istallazione che sensibilizza al tema delle povertà; alle 20 a Monteobizzo cineforum dedicato in particolare ai giovani con la proiezione di “Io, Daniel Blake”, il film di Ken Loach vincitore della Palma d’ oro a Cannes nel 2016.

Martedì prossimo alle 17 alla chiesa di Santa Croce il celebre storico medievalista Franco Cardini presenterà il suo ultimo libro: “L’ avventura di un povero cavaliere del Cristo. Frate Francesco, Dante, madonna Povertà” (edito da Laterza), suggestivo intreccio di riflessioni tra il poverello d’ Assisi e il sommo poeta sul tema della povertà. Poi alla sera alle 21 al cinema Mac Mazzieri arriverà il vescovo Erio Castellucci per presentare il suo libro “Benedetta povertà. Provocazioni su chiesa e denaro”, edito da Emi (essendo i posti limitati si consiglia di prenotare a: parrocchiapavullo@gmail.com).