Il gruppo GRAF dona una vettura di servizio alla Croce Blu di Castelfranco Emilia – Nonantola – San Cesario sul Panaro

GRAF INDUSTRIES e GRAF SYNERGY donano una nuova vettura di servizio alla Croce Blu di Castelfranco Emilia – Nonantola – San Cesario sul Panaro

Nell’ambito dell’impegno del Gruppo GRAF nel campo della responsabilità sociale d’impresa e verso la comunità locale, GRAF INDUSTRIESeGRAF SYNERGY hanno deciso di donare una nuova vettura di servizio alla Croce Blu di Castelfranco Emilia – Nonantola – San Cesario sul Panaro.

La cerimonia di consegna si è tenuta martedì 12 luglio, davanti allo stabilimento GRAF SYNERGYdi via Galilei 38, a Nonantola (MO), alla presenza della Sindaca di Nonantola, Federica Nannetti, del Presidente della Croce Blu, Massimo Tesini, e della Direzione aziendale del Gruppo GRAF, rappresentata da Giampaolo Ferranti e Alberto Guerra.

“E’ un onore – ha commentato il Presidente Tesini – ricevere da GRAF INDUSTRIES e GRAF SYNERGY, aziende leader nel settore e con forte radicamento territoriale, la donazione di una nuova autovettura destinata alla Sede operativa di Nonantola. Il mezzo andrà a sostituire un veicolo obsoleto, oramai inutilizzabile per i numerosi servizi che l’Associazione svolge a supporto della cittadinanza. Ringrazio a nome di tutti i volontari della Croce Blu di Castelfranco Emilia – Nonantola – San Cesario sul Panaro ODV il Presidente di GRAF per il fattivo e prezioso contributo verso i cittadini più fragili del nostro territorio”.

“Siamo molto contenti di donare questa vettura alla Croce Blu – ha risposto Giampaolo Ferranti di GRAF – in quanto l’impegno dell’Associazione sul territorio è davvero encomiabile: per noi di GRAF poter contribuire alle attività di assistenza verso i cittadini significa ribadire la nostra vicinanza alla comunità locale, oltre ad essere motivo d’orgoglio e di rinnovato impegno verso il sociale. Ci auguriamo che questo nuovo mezzo possa offrire aiuto e supporto a tutti coloro che ne avranno bisogno”.

GRAF INDUSTRIES (grafindustries.com) è un Gruppo industriale fondato a Nonantola (MO) ormai 30 anni fa, conta oggi oltre 300 dipendenti in crescita costante, distribuiti in diverse sedi a Nonantola, San Giovanni in Persiceto (BO), una sede in Canada ed una sede in Uzbekistan, ed è formato da 6 Business Unit, ognuna dedicata ad uno specifico settore:

GRAF SYNERGY, leader mondiale nella produzione di macchine a controllo numerico per la lavorazione di PVC, in particolare macchine e linee per la produzione di infissi in PVC.

GRAF GASTECH, leader di mercato nella produzione di componenti per stazioni di servizio gas metano, primo produttore europeo per la produzione di colonnine stradali, compressori per metano, sistemi di liquefazione del metano LNG, compressori e colonnine per idrogeno uso autotrazione.

GRAF ENTERPRISE, è la software house interna del Gruppo, rivolta allo sviluppo di software per la gestione dei processi e della manutenzione a qualsiasi livello industriale.

GRAF AUTOMATION, realtà al servizio delle Business Unit di GRAF INDUSTRIES, rivolta allo sviluppo delle componenti elettroniche e di software per il funzionamento dei macchinari realizzati dal Gruppo.

GRAF ELETTRA, si occupa di progettazione, realizzazione e manutenzione delle unità produttive del Gruppo e per clienti terzi: dalle cabine elettriche alla domotica fino alle energie rinnovabili.

GRAF INVENTA, è il laboratorio di Ricerca e Sviluppo di GRAF INDUSTRIES, l’incubatore delle idee da cui si sviluppano nuove soluzioni, processi e prodotti del Gruppo.