Inaugurata la sede di Associazione Futuro: una casa per tutti

«Un luogo per dare ospitalità alle persone emarginate, per costruire insieme percorsi e dare loro strumenti sociali utili all’autorealizzazione».

Così il presidente Pierluigi Bancale ha presentato la nuova sede di Associazione Futuro a Modena, ente benefit di Agenzia generale Generali via Emilia Est, durante la cerimonia di inaugurazione.

Una nuova “casa”, in via Buon Pastore 234, più attrezzata e funzionale alle esigenze dell’associazione, dove sviluppare idee e iniziative a sostegno della parte più fragile della comunità, con una sala dedicata ai corsi rivolti agli assistiti.

Nata da un’intuizione dello stesso presidente Bancale e di sua moglie Fernanda Conte, con l’obiettivo di offrire aiuto concreto alle persone a rischio di emarginazione sociale, Associazione Futuro sta sviluppando nuovi progetti come “Il talento riscoperto”, dedicato al reinserimento lavorativo di persone sopra i cinquant’anni senza un’occupazione:

«Dal gennaio scorso – spiega il presidente Bancale – abbiamo iniziato un percorso formativo per donne e uomini over 50 disoccupati, i quali hanno avuto modo di incontrare referenti di importanti aziende del territorio».

Ecco le parole del presidente Bancale durante l’evento inaugurale ▶https://www.youtube.com/watch?v=Vgdsq7mehg4