Modena, 4 marzo 2023 – Presentazione di Seerene, la 1°app per la mobilità sanitaria presso la Casa della Solidarietà

Sabato 4 marzo 2023 alle ore 10.30 si terrà l’evento di presentazione di Seerene App presso la Casa della solidarietà di Modena (via Canaletto Sud 88), alla presenza, tra gli altri, del presidente del Centro Servizi Volontariato Terre Estensi Alberto Caldana e di rappresentanti di amministrazioni comunali e regionali.

Seerene, ideata dalla startup modenese TITANIUM IDEAS S.r.l., è la 1°app per la mobilità sanitaria che crea il match perfetto tra utente bisognoso di trasporto e associazioni che offrono tale servizio; essa consentirà a qualsiasi individuo di prenotare in modo intuitivo e veloce, attraverso un canale digitale i propri trasporti sanitari. L’utente potrà prenotare un servizio di trasporto sanitario per se stesso o per un’altra persona impossibilitata a farlo, evitando ricerche e telefonate. La sfida di Seerene è restituire la libertà quotidiana a tutte le persone con problemi di mobilità e un supporto a chi vive la difficoltà di cercare e prenotare servizi di trasporto sanitario.

«Durante l’evento di presentazione – spiega Luca Grassi, CEO & Co-Founder di Titanium Ideas srl – faremo conoscere agli utenti l’app Seerene e li guideremo in un primo utilizzo per prenotare un trasporto socio-sanitario. Il progetto Seerene è nato dopo aver intrapreso in prima persona diverse attività di volontariato all’interno delle associazioni di trasporto sanitario più note – spiega Grassi – andando ad individuare criticità nel sistema di organizzazione e comunicazione che avveniva tra la richiesta dell’utente (per il servizio di assistenza) e l’operatore/volontario che aveva il compito di gestire il servizio. Determinata questa criticità, si è voluto sviluppare uno strumento innovativo che potesse ottimizzare il processo di comunicazione tra utente, operatore e associazione, per la gestione del trasporto sanitario. Il nostro obiettivo è quello di rivoluzionare i metodi finora utilizzati per la prenotazione delle ambulanze, dei mezzi di trasporto sanitari e per la gestione organizzativa interna delle associazioni».

Si ringraziano i partners dell’evento “Tu vai che puoi”, impresa che si dedica a servizi di consulenza di accessibilità ed inclusione per strutture ricettive e residenziali e che crea contenuti audio e video di tele-riabilitazione per associazioni, enti o privati, e Gialdi, azienda modenese leader nell’ideazione e produzione di ausili ortopedici per disabili.

L’evento è aperto a tutti coloro che abbiano voglia di conoscere più da vicino Seerene ed è gradita la prenotazione inviando un’email a hello@seerene.it o chiamando il 340 2301885.