Modena – In bici allo stadio

“In bici allo stadio” non ha solo l’obiettivo di incoraggiare i sostenitori a fare un po’ di sana attività motoria, ma vuole incentivare ulteriormente la mobilità sostenibile in città, oltre che favorire la gestione della viabilità attorno allo stadio e ridurre l’impatto sulla città delle partite per scuole, attività commerciali e altre funzioni collocate a ridosso dello Stadio Braglia e del piazzale Tien An Men.

L’iniziativa è sviluppata dal Comune in collaborazione con il Modena Fc e l’associazione Ciclofficina popolare – Rimessa in movimento. L’associazione si occuperà del presidio del deposito, che può ospitare un centinaio di biciclette, situato sotto la tribuna del parco Novi Sad.

A partire da venerdì 3 febbraio 2023, in occasione delle partite di calcio del Modena FC, chi si reca allo stadio in bici potrà utilizzare lo spazio sorvegliato e gratuito posto sotto le tribune del parco Novi Sad.

Il servizio, concentrato nell’area interna degli spazi gestiti da Ciclofficina popolare al parco Novi Sad, durerà da tre a quattro ore, a seconda dello svolgimento delle partite. Il deposito aprirà un’ora prima delle gare e si concluderà 30 minuti dopo la fine degli incontri; a presidiare gli spazi saranno i referenti dell’associazione. I volontari di “Antenne”, coordinati dal Comune, collaboreranno alla custodia.