Nasce a Modena lo Sportello Sos Bollette

Al via il 3 novembre 2022 lo sportello Sos Bollette all’interno del più ampio progetto da “Vicino a te!” che gode del sostegno della Fondazione di Modena e ha tra i suoi partner Adiconsum, Adoc, Arci, Acli e il Comune di Modena.

Il progetto propone tre distinti servizi:

  • il nuovo Sportello SOS Bollette;
  • lo storico Sportello SOS Truffa &C., implementato dal nuovo servizio di supporto psicologico, e con una maggiore attenzione alle truffe online;
  • lo Sportello Sovraindebitamento da gioco d’azzardo, la cui attività verrà estesa all’indebitamento energetico e ad altre problematiche.

Lo Sportello SOS Bollette sarà un riferimento per chi necessita di informazioni sulla propria bolletta, sulle modalità di rateizzazione dei costi, sui possibili sostegni economici ed in generale sui diritti degli utenti. Informa i consumatori rispetto alle modalità di ricerca di un diverso gestore (rimanendo rigorosamente neutrale) e orienta rispetto al passaggio al Mercato libero.

Opererà telefonicamente e mezzo mail, chiamando il numero 32 922 32 822 o inviando una mail a mo.sosbollette@federconsumatori.emr.it

Il servizio è gratuito.   Gli orari di apertura saranno lunedi 9-13 e 15-18:30, martedì 9-13, giovedì 9-13 e 15-18:30, sabato 9-13.

Il nuovo servizio si affianca allo Sportello Energia, gestito da Federconsumatori Modena, uno sportello “fisico” che fornisce consulenze gratuite previo appuntamento, a Modena, Carpi e Vignola.