Vuoi dare voce ad un diritto? Partecipa alla Maratona dei Diritti Umani a Castelvetro

Il Comune di Castelvetro organizza la prima maratona di lettura dei Diritti Umani e cerca lettori volontari tra i cittadini e le associazioni disponibili a partecipare.
Come data è stata scelta il 10 dicembre, data per ricordare la proclamazione da parte dell’Assemblea generale delle Nazioni Unite della Dichiarazione universale dei diritti umani, il 10 dicembre 1948. 

Tantissimi i gruppi di persone, le associazioni, gli enti e i singoli cittadini che vengono chiamati a partecipare nella lettura di brani concernenti i temi dei diritti umani: da quello del lavoro, all’istruzione, dal diritto di cittadinanza a quello di un’esistenza felice, dal diritto ad essere curato a quello di poter vivere in pace, senza guerre. Dal diritto all’informazione a quello dell’accoglienza.

La proposta vuole creare una rete di partecipazione di enti, associazioni, organismi e soggetti sensibili al tema, ma anche la partecipazione dei singoli cittadini.

Come fare?
La Maratona dura dalle 10.00 alle 19.00 – Sala Consigliare del Comune di Castelvetro. Per partecipare è necessario mettersi in contatto con Patrizia Lazzaro dell’Ufficio Cultura del Comune di Castelvetro (059.758818 oppure p.lazzaro@comune.castelvetro-di-modena.mo.it) comunicare il brano scelto e l’orario disponibile per la lettura.

Nei giorni precedenti verrà data comunicazione agli organi di stampa delle associazioni aderenti.