Ness1 Escluso e Modena Fc insieme a “Il calcio è la mia vita”

Nei giorni scorsi Ness1 Escluso e il Modena Fc hanno vissuto insieme una giornata di festa al torneo “IL CALCIO È LA MIA VITA”.
Ness1 Escluso ha rappresentato la città di Modena e il Modena Fc allo stadio “Orogel-Dino Manuzzi” di Cesena in un quadrangolare riservato a calciatori e calciatrici con disabilità intellettivo-relazionali e patologie psichiatriche organizzato da Lega Pro con il patrocinio anche della Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale e la partecipazione di Feralpisalò , AC Reggiana 1919 , Calcio Padova e Modena F.C.


Una occasione speciale per i ragazzi di Ness1 Escluso che hanno giocato con le maglie ufficiali del Modena Calcio nei giorni del compleanno del club gialloblù che ha da poco festeggiato i suoi primi 110 anni di vita.
La partecipazione al torneo “IL CALCIO È LA MIA VITA” è stato così un altro regalo che Ness1 Escluso e il Modena Fc hanno voluto farsi per portare sul campo da calcio i valori che entrambe le realtà da sempre condividono.
Per Ness1 Escluso e Modena Fc lo sport è lealtà, rispetto, condivisione, inclusione, integrazione, collaborazione ed emozione.   

Gianmarco Accardo (Capitano Ness1 Escluso Modena Fc): “Oggi per la prima volta sono il capitano anche della squadra che rappresenta tutta la mia città, Modena. Per me questo è un grandissimo piacere. Grazie a tutta l’organizzazione che ci fa giocare in questo bellissimo stadio e a tutti i ragazzi delle altre squadre. Grazie ai miei compagni di squadra: siamo insieme già da un po’ di anni, all’inizio eravamo una squadra semplice, adesso siamo diventati una bellissima squadra e un gruppo vero. Grazie a tutto lo staff, agli allenatori, al Presidente Fabio Galvani che ci tratta non come una squadra ma come se fossimo una famiglia. Lo sport ci insegna proprio qusto: a stare tutti insieme e la squadra deve essere una seconda famiglia. E un grande grazie al Modena Calcio”.

Ness1 Escluso è un ente del Terzo Settore di Modena, una realtà strutturata e apprezzata da famiglie, associazioni del territorio e istituzioni.
Circa 140 bambini e ragazzi, dai tre anni in su, ogni settimana partecipano gratuitamente ai corsi di 11 attività sportive: calcio, pilates, psicomotricità, crossfit, bowling, boxe, tennis, parkour, multisport, danza aerea e outdoor gym. Nei loro corsi, che si svolgono presso palestre, strutture e realtà sportive di Modena, i ragazzi sono seguiti da educatori e allenatori specializzati.
Per Ness1 Escluso lo sport è uno straordinario momento di inclusione, benessere, relazione, divertimento e amicizia.