Dall’11 al 14 settembre 2025 torna al Parco Ferrari di Modena la XVI edizione del festival di rievocazione storica Mutina Boica, organizzato da Crono Eventi, un progetto dell’associazione Aes Cranna, manifestazione storica della Regione Emilia-Romagna inserita all’interno di Modena Città dei Festival e realizzata con il contributo di Regione Emilia-Romagna, Fondazione di Modena, Comune di Modena (sponsor Coop Alleanza 3.0, Gruppo Hera, Duca Passerino).
Quattro giorni di rievocazione, musica, teatro, buon cibo e condivisione per un totale di 120 eventi per tutte le età che accompagneranno spettatori e appassionati indietro nel tempo, oltre 40 espositori artigianali, più di 15 stand gastronomici, 400 rievocatori provenienti da tutta Italia e 5 concerti.
In questa edizione, Mutina Boica rafforza ulteriormente il suo impegno sia sociale che ambientale: attraverso una partnership solidale con Porta Aperta, il pubblico è invitato a contribuire all’iniziativa “1000 pasti per chi ha bisogno!” donando un pasto alla mensa di questa associazione, dove ogni giorno 200 persone trovano cibo, accoglienza e cura. Parallelamente, come nelle precedenti edizioni, Mutina Boica donerà alla mensa le eccedenze alimentari del festival. «Siamo felici di questa bella collaborazione con una manifestazione così apprezzata e longeva – commenta la fundraiser Mariangela Leonetti dell’Area del Dono di Porta Aperta – Al centro, i temi della relazione e della condivisione attraverso il cibo, culture e mondi diversi che si incontrano esattamente come avviene ogni giorno a Porta Aperta».
Per informazioni e dettagli sul programma: www.cronoeventi.it – Facebook e Instagram “Mutina Boica” – https://donorbox.org/sostieniportaaperta-mutina-boica