Compie 20 anni l’associazione Stregalibro, punto di lettura con sede presso la scuola primaria Montecuccoli di Baggiovara (Mo). Questa piccola biblioteca di quartiere conta ad oggi 15 volontari che gestiscono il prestito di libri al pubblico (il mercoledì pomeriggio e il sabato mattina) oltre a portare
avanti tante altre attività di lettura e svago per i bambini e di socializzazione per gli adulti, tra laboratori, narrazioni, spettacoli teatrali in dialetto modenese, cacce al tesoro.
I festeggiamenti si aprono il 28 settembre 2024 ore 10 con “Un barattolo di stelle”, narrazione
musicale per bambini di 3-6 anni a cura di Piccole Abitudini; a seguire, il 6 ottobre ore 15.45 “Souvenir”, teatro, reading e narrazione a cura di Isabella Dapinguente; il 13 ottobre ore 15.45 “Libruncoli. Strampalati scrigni di racconti”, spettacolo di narrazione per tutte le età a cura di Marco Bertarini, e torta per tutti.
«La nostra associazione è molto cambiata nel tempo e chi vuole dare una mano come volontario è sempre il benvenuto – sorridono i volontari – E’ un bel traguardo compiere 20 anni di attività e aver mantenuto negli anni la possibilità di fare questa attività basata sul volontariato, consolidata nel tempo. Anche durante il Covid facevamo letture online per tutti e non ci siamo mai fermati.
Il nostro motto per questo anniversario è: “20 anni sulle ali della fantasia: ogni libro è un viaggio verso altri mondi”. Ringraziamo il comune di Modena, la Biblioteca Delfini e la Direzione Didattica Circolo 7 per la costante collaborazione e il supporto, e tutti i volontari». Le iniziative per il ventennale hanno il patrocinio del comune di Modena e si terranno presso la sede di via Fossa Buracchione 61 a Baggiovara; si ringrazia Bper Banca.