Agli Enti del Terzo Settore iscritti al RUNTS e alle ONLUS iscritte all’Anagrafe delle Onlus
Il Centro per l’impiego di Carpi è uno degli uffici interessati. Nella giornata di martedì 8 aprile, dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14 alle 17.30 sarà possibile visionare gli arredi che si trovano presso il Centro per l’impiego di Carpi, in via Via Lenin 135, e prenotare quelli di vostro interesse. Non occorre prendere appuntamento, si può accedere con la modalità dell’open day.
Potrete verificare l’avviso pubblicato al seguente link:
I mobili in dismissione verranno concessi a CSV TERRE ESTENSI ODV, che parteciperà alla manifestazione di interesse (che pertanto non è vostro carico); CSV TERRE ESTENSI ODV provvederà poi a cedere alla vostra associazione quanto da voi prenotato.
Gli arredi potranno essere prenotati contemporaneamente da più soggetti e nell’assegnazione degli arredi il Centro per l’impiego darà priorità a quanto prenotato dalle Pubbliche Amministrazioni; a seguire a quanto prenotato dalle Associazioni senza scopo di lucro (Organizzazioni di volontariato e Associazioni di promozione sociale) e infine a quanto prenotato dagli Altri Enti ed Istituzioni senza scopo di lucro (Enti filantropici, Imprese e Cooperative sociali, Reti associative, Società di mutuo soccorso, altri ETS ed ONLUS).
Inoltre, se alcuni mobili verranno prenotati da più Enti del Terzo Settore ed Onlus, CSV TERRE ESTENSI ODV effettuerà l’assegnazione tenendo conto dell’ordine di arrivo della prenotazione e al contempo adottando un criterio di equa distribuzione degli arredi.
Il giorno della visita, i funzionari del Centro per l’Impiego, vi faranno compilare un modello con i dati della vostra associazione, che vi preghiamo di avere con voi, e vi consegneranno un elenco dove dovrete segnare i mobili di vostro interesse. Successivamente all’esito della manifestazione di interesse vi verrà comunicato quali arredi da voi prenotati vi saranno effettivamente assegnati.
Restano in capo all’associazione che in fase di visita prenoterà il mobilio di proprio interesse: lo smontaggio, il carico, il trasporto e il rimontaggio presso la propria sede.
Ci preme sottolineare fin da ora che i volontari che provvederanno, poi, al ritiro del mobilio (che sarà presumibilmente nel bimestre luglio-agosto 2025) dovranno essere coperti da assicurazione ed essere eventualmente in possesso dei dispositivi di sicurezza adeguati (guanti, ecc..) e degli attrezzi necessari allo smontaggio.
Potete visionare l’elenco degli arredi da ufficio disponibili per la cessione e alcune foto a titolo di esempio, in modo tale da verificare il vostro interesse, a questo link: https://drive.google.com/drive/folders/1XDr35JFumIAAdl5Ka8uulvuQfFck74VD?usp=sharing
Per ulteriori informazioni potete scrivere un’e-mail a carpi@csvterrestensi.it o chiamare l’ufficio di Carpi di CSV TERRE ESTENSI ODV al numero 059/652940 negli orari di apertura lun 10.30 – 12.30 – giov 15.30 – 18.30 o scrivere via whapp (preferibile) al numero 345-3022533 per poi essere ricontattati dalla scrivente.