Cemu-Ologramma aps, insieme a numerose altre realtà del territorio tra cui Croce Blu Modena, sta organizzando l’evento “Voci e visioni. Volontariato una Comunità Inclusiva” che si terrà il 5 dicembre 2025 presso il Bper Forum a Modena in occasione della Giornata Internazionale del Volontariato, aspettando Modena Capitale Italiana del Volontariato 2026.
Gli organizzatori invitano tutte le associazioni di volontariato modenesi che lo desiderano, ad inviare un loro pensiero (massimo due righe) che risponda alla domanda “Cosa significa per te essere volontaria/o?” all’email info@istituto-meme.it entro il 20 novembre 2025.
Alcune di queste testimonianze verranno lette durante l’evento e, in generale, ogni testimonianza ricevuta sarà valorizzata al meglio.
L’evento del 5 dicembre si svolgerà nel seguente modo: dalle ore 15 alle 18 saranno a disposizione dei tavoli per l’esposizione al pubblico di materiale informativo delle associazioni; si prevede inoltre un dialogo aperto, in plenaria, dalle ore 17 alle 18, e a partire dalle ore 18.30 si terrà un concerto di Ologramma con musica, parole e danze che chiuderà la giornata.
L’allestimento dei tavoli con il materiale informativo si svolgerà dalle ore 9 alle ore 12 del 5 dicembre 2025, pertanto le associazioni interessate a presenziare con il loro materiale dovranno portarlo la mattina del 5 dicembre e dare conferma della propria partecipazione scrivendo a info@istituto-meme.it sempre entro il 20 novembre 2025.
Per maggiori informazioni è possibile contattare il 3440864030
 
        