Gentili Associazioni, il 6 dicembre 2025 ore 10 presso la Sala del Consiglio in Comune a Modena si terrà una diretta streaming dal Teatro Massimo di Palermo, in occasione del passaggio di testimone da Palermo a Modena del titolo di Capitale Italiana del Volontariato.
Per l’occasione, si chiede a tutte le associazioni che ne abbiano piacere di segnalare entro il 28 novembre 2025 scrivendo a capitalevolontariato26@csvterrestensi.it il nominativo di un/a giovane volontario/a maggiorenne attivo/a all’interno della propria associazione, che nell’ultimo anno si è particolarmente distinto/a per il suo impegno.
Tutte le associazioni interessate – nei limiti della capienza massima della Sala del Consiglio del Comune di Modena che è di 120 persone – sono invitate a partecipare alla visione collettiva in comune della diretta streaming; nella stessa mattinata, i giovani volontari segnalati dalle associazioni otterranno un riconoscimento all’interno di questa cerimonia inaugurale di Modena Capitale Italiana del Volontariato 2026. A tutti i giovani volontari segnalati, infatti, è richiesto di presenziare durante la mattinata del 6 dicembre.
Per organizzare al meglio l’iniziativa nel rispetto della capienza della Sala, unitamente alla segnalazione del giovane volontario/a chiediamo ad ogni associazione di segnalare chi partecipa insieme al/alla giovane alla mattinata (presidente o suo delegato/a) sempre entro il 28 novembre scrivendo a capitalevolontariato26@csvterrestensi.it