Sabato 8 novembre 2025 ore 15.30-18.30 si terrà presso la Biblioteca Auris di Vignola “Vignola Playday” – Laboratori e giochi da tavolo, un pomeriggio dedicato ai/alle giovani under 35 con il focus sui giochi da tavolo.
Il pomeriggio di articolerà con sessioni di giochi da tavolo a cura della Cooperativa Ludo Labo di Modena. Inoltre sarà realizzato un laboratorio, a numero chiuso, promosso dall’associazione Centum Oculi APS di Modena (CENTUM OCULI aps – Narrativa, Game Design, Editoria) su “Design per la creazione di un micro gioco narrativo di promozione sociale – Ex Macello di Vignola” dove si esplorerà come si possa creare un contenuto di gioco su un tema culturale, un’esperienza guidata che parte dal brainstorming per arrivare alla progettazione, fino all’integrazione nel processo di fonti e grafica. Il laboratorio sarà anticipato da una presentazione aperta a tutti, fino a esaurimento posti “Come il gioco di ruolo può essere un elemento di promozione sociale”.
Il pomeriggio sarà addolcito da un rinfresco realizzato dall’Ass.ne Magicamente Liberi Aps.
Ai partecipanti verrà donato un gadget realizzato dal Laboratorio cASPita di ASP Terre di Castelli, laboratorio occupazionale di formazione al lavoro per persone con disabilità.
La partecipazione è gratuita e ad accesso libero, ma è necessaria la prenotazione al seguente link https://forms.gle/cZ2p4gQgKcHFmifG9 entro il giorno 4 novembre 2025
Il punto di ritrovo sarà alle 15.30 presso la biblioteca Auris di Vignola per iniziare alle 15.45 con le attività Il termine è previsto per le ore 18.30. il pomeriggio sarà allietato da un buffet
Le attività vengono proposte da esperti insieme alle associazioni del territorio coinvolte nel percorso che si inserisce nel progetto di rigenerazione urbana dell’Ex Macello di Vignola, ed è finanziato dal Ministero del lavoro e delle Politiche Sociali e dalla Regione Emilia Romagna nell’ambito del bando per i progetti di rilevanza locale dgr 903/2024.
Ti aspettiamo!
Per informazioni mail: exmacellospaziovitale@gmail.com