Si è svolta sabato 17 maggio, presso lo spazio Fresco di Modena, l’inaugurazione ufficiale di Cliché Modena,la nuova associazione nata con l’obiettivo di abbattere gli stereotipi e creare un “luogo comune” aperto, inclusivo e sicuro per la comunità LGBTQIA+, gli alleati e tutte le persone che vogliono farne parte.
Durante l’evento, che ha visto una grande partecipazione di pubblico, è stato presentato il progetto associativo da Giacomo Meloni(Presidente), André D’Alessandro (Vicepresidente) e Gianni Luongo (Segretario), promotori dell’iniziativa.
All’inaugurazione hanno preso parte anche Federica Venturelli l’Assessora alle politiche educative e rapporti con l’università,Giorgio Dell’Amico fondatore di Arcigay Modena,Cornelia Dzeyk di AGEDO e Carlotta Bertolini del Keller, contribuendo a sottolineare l’importanza di un presidio culturale e sociale come Cliché nel tessuto cittadino.
Durante la giornata è stato avviato ufficialmente il tesseramento,primo passo per entrare a far parte di una realtà che intende costruire spazi di confronto, condivisione e crescita collettiva.
I prossimi appuntamenti sono già in calendario: Venerdì 23maggio 2025, sempre presso Fresco (via Cassiani 161, Modena), per un aperitivo serale con dj, all’insegna della partecipazione, del divertimento e dell’inclusione. Venerdì30 maggio 2025 alle ore 18:00 invece presso la libreria Coop in Corso Duomo, verrà presentato il libro “Brutale” di Salvatore Falzone.
Per informazioni e contatti:
www.clichemodena.it