Riparte OperaInclusiva al Teatro Comunale Pavarotti-Freni di Modena, progetto nato per rendere l’opera e il balletto accessibili a tutti, in particolare alle persone con disabilità sensoriale e intellettiva, collaborazione tra la Fondazione Teatro Comunale Pavarotti-Freni di Modena e l’Università degli Studi di Macerata, con il coordinamento delle prof.sse Elena Di Giovanni e Francesca Raffi.
OperaInclusiva, l’opera lirica e il balletto accessibili al Teatro Comunale Pavarotti-Freni di Modena. Ecco il programma:
Venerdì 29 novembre 2024 – Così Fan Tutte (Mozart)
ore 18:00 percorso multisensoriale
ore 20:00 spettacolo accessibile
qualche anticipazione: https://www.teatrocomunalemodena.it/spettacolo/cosi-fan-tutte/
Domenica 2 febbraio 2025 – balletto Carmen (Gades)
ore 16:00 laboratorio multisensoriale
ore 17:30 balletto accessibile
qualche anticipazione: https://www.youtube.com/watch?v=KFg5KY1QbME
Giovedì 20 marzo 2025 – Cavalleria Rusticana/Pagliacci (Mascagni/Leoncavallo)
ore 18:00 percorso multisensoriale
ore 20:00 spettacolo accessibile
qualche anticipazione: https://www.teatrocomunalemodena.it/spettacolo/cavalleria-rusticana-pagliacci/
Il percorso/laboratorio multisensoriale è incluso nel costo del biglietto e avrà una durata di 40 minuti circa. Gli spettacoli di opera lirica includono servizio di sopratitoli dal vivo in lingua italiana e video inclusivo di presentazione a disposizione nel foyer del Teatro, corredato da LIS, sottotitoli e voce narrante, presente anche per il balletto.
Per prenotazioni scrivere a questo indirizzo e-mail operainclusiva@gmail.com entro 15 giorni dalla data di interesse. Biglietti omaggio per accompagnatori, biglietti scontati per persone con disabilità (prezzi: dai 15 ai 18 euro)
Restiamo a disposizione e vi aspettiamo!
OperaInclusiva