Savignano – Inauguarata “La casa di Nello” che ospiterà cinque ragazzi diversamente abili

Alla presenza del Presidente della Regione Stefano Bonaccini e dei sindaci dell’Unione terre di Castelli, è stata inaugurata “La casa di Nello”, l’appartamento senza barriere architettoniche, in via Abruzzo a Savignano, che dal prossimo aprile ospiterà cinque ragazzi diversamente abili, impegnati in un percorso di convivenza e autonomia personale.

L’appartamento è stato concesso in comodato d’uso gratuito all’Unione Terre di Castelli da Augusta e Luisa Soli, eredi di Nello Soli, stimatissimo e conosciutissimo savignanese.

Questo progetto di autonomia rientra perfettamente nella logica di “Savignano Gentile”, che mira a rendere Savignano un luogo dove le persone più fragili, come bambini, anziani e diversamente abili, possano trovare massima accessibilità e attenzione alle loro esigenze.

La realizzazione dell’appartamento è stata resa possibile grazie alla collaborazione con Unione Terre di Castelli (Area Welfare e Area tecnica); Azienda USL di Modena – Distretto di Vignola; ASP Terre di Castelli – “G.Gasparini” ; Centro Servizi Volontariato Terre Estensi e Associazione Magicamente Liberi e Comune di Savignano, utilizzando i fondi regionali relativi al c.d. “Dopodinoi”.