ASI odv di Carpi – Affrontiamo la Sordità Insieme, in collaborazione con l’Università degli Studi di Macerata, presenta un progetto ricco di appuntamenti inclusivi.
L’opera e il balletto accessibili a tutti, proposto dal Teatro Comunale di Modena e rivolto in particolare ai disabili cognitivi lievi e sensoriali (visivi e uditivi).
Programma e calendario: https://www.teatrocomunalemodena.it/opera-inclusiva/
Tutte le attività, dalla loro pianificazione alla promozione, sono ideate e organizzate insieme alle associazioni, alle persone con disabilità e alle loro famiglie in un’ottica partecipativa, allo scopo di promuovere il coinvolgimento alla vita culturale.
Gli appuntamenti saranno preceduti da un percorso multisensoriale tematico alla scoperta del dietro le quinte e dei segreti di ciascuno spettacolo.
Informazioni e prenotazioni su percorso e recita entro 15 giorni dalla data di ciascuno spettacolo all’indirizzo e-mail: operainclusiva@gmail.com Sarà possibile richiedere anche un recapito telefonico/whatsapp per qualsiasi esigenza. I biglietti includono tutti i servizi: percorso multisensoriale, video inclusivo in LIS e sottotitoli, posto riservato per la recita, spettacolo con audio introduzione e audio descrizione con radioline e cuffia monoauricolare fornita dal Teatro, sopratitoli.
.